CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

A - Informazioni Generali

B - Modalità di acquisto

C - Modalità di pagamento

D - Conclusione del Contratto

E - Sicurezza delle transazioni

F - Modalità di consegna

G - Spese di SPEDIZIONE

H - Diritto di recesso

I - Rinuncia all'acquisto

L - Garanzia e Difetti di conformità

M - Privacy

N - Giurisdizione e Legge applicabile

O - Condizioni

P - Accettazione Espressa


A - Informazioni Generali 

Le presenti condizioni generali, salvo eventuali deroghe specificamente concordate per iscritto, disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati dal sito web www.nadamas.it ed il cliente, consumatore o professionista

Il sito www.nadamas.it è di proprietà di: 

AL SANTO S.A.S.
Via Luzzago,5 – 25124 Brescia
E-mail: info@nadamas.it P.Iva: 03762120982

La società si riserva di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni di vendita riportandole sul sito. Viene esclusa qualsiasi responsabilità per danni diretti e/o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa

Diritto di proprietà intelletuale
Tutti i contenuti del sito sono protetti e tutelati dalle vigenti norme in materia di diritto d’autore e di proprietà industriale e/o intellettuale. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, per contenuto del sito debbono intendersi:

  • Testi
  • Qualunque rappresentazione grafica e/o di testo in genere
  • Fotografie
  • Filmati

È severamente vietata qualsiasi riproduzione, alterazione, trasmissione, pubblicazione e/o ridistribuzione del contenuto del sito senza l’espressa autorizzazione scritta di AL SANTO S.A.S., fatte salve le attività di stampa, download e visualizzazioni del contenuto del sito compiute per scopi esclusivamente personali e non commerciali ed a condizione che il contenuto non venga in alcun modo modificato e mantenute le informazioni relative ai diritti di proprietà industriali e intellettuali ivi apposte.

AL SANTO S.A.S. rende noto che è assolutamente vietata l’utilizzazione di tutti i segni distintivi in titolarità di AL SANTO S.A.S.

Al contempo il contenuto del sito non potrà, in tutto o in parte, essere diffuso attraverso canali di comunicazione, quali rete internet, sistemi televisivi, radiofonici o di qualunque altra natura in mancanza di preventiva autorizzazione scritta da parte di AL SANTO S.A.S.

Torna all'indice ⇪


B - Modalità di acquisto 

L’acquisto avviene tramite l’accesso e la relativa registrazione al sito Nadamas.it Possono essere acquistati solamente i prodotti disponibili al momento della consultazione salvo diversa indicazione nelle informazioni del prodotto. AL SANTO S.A.S. si riserva il diritto di modificare le caratteristiche del singolo prodotto, anche per adeguarlo alle specifiche del produttore, senza necessità di preavviso; per cui le immagini proposte e la scheda descrittiva possono non essere perfettamente rappresentative del prodotto e differire per colore, dimensioni ed accessori.

1. Scegli la categoria che ti interessa.
2. Ricerca i prodotti che ti interessano e clicca sulle immagini per vederne il dettaglio.
3. Dopo aver scelto il capo, taglia e colore basterà cliccare su "AGGIUNGI AGLI ACQUISTI".
4. Per inoltrare l'ordine clicca su "Acquisti" presente nella barra a destra.
5. Se sei un nuovo utente registrati e premi 'Salva'.
6. Scegli il metodo di consegna.
7. Scegli il metodo di pagamento BONIFICO, CONTRASEGNO, PAYPAL O CARTA DI CREDITO e completa il pagamento nelle finestre successive.
8. Conferma l'ordine.
9. Alla fine del processo, ti sarà inviato un messaggio con la conferma del tuo ordine.

Nel caso di mancata accettazione dell’ordine da parte di AL SANTO S.A.S., l’azienda si impegna a comunicarlo tempestivamente al Cliente.

Il Cliente ha la facoltà di annullare l’ordine fino al momento in cui questo non viene preso in carico dal magazzino e, quindi, preparato per la spedizione.

Tutti i prezzi presenti sul sito sono da intendersi IVA INCLUSA. L’azienda si riserva il diritto di modificarli in ogni momento, senza alcun preavviso o notifica. Nel caso in cui il prezzo di vendita risulti errato e/o palesemente irreale a causa di un errore l’ordine sarà annullato anche se confermato ed il Cliente rimborsato dell’importo versato.

Fattura e scontrino fiscale:

Nel caso il cliente necessiti di fattura sarà necessario ed obbligatorio inserire i dati di fatturazione al momento della registrazione e richiedere l'emissione della fattura contestualmente all'acquisto inserendo la richiesta nel campo note. La fattura verrà allegata alla spedizione.

Non sarà possibile emettere fattura successivamente alla presa in carico dell'ordine.

Per qualsiasi problema rivolgersi al nostro servizio di assistenza online o via email all'indirizzo info@nadamas.it.

Torna all'indice ⇪


C - Modalità di pagamento

1. Bonifico Bancario Anticipato
in caso di pagamento tramite bonifico bancario l’ordine verrà elaborato e spedito solo dal giorno lavorativo successivo all’accredito dell’importo sul c/c segnalato. Il pagamento deve essere effettuato entro 5 giorni lavorativi pena l’annullamento dell’ordine. Le coordinate bancarie sono riportate sulla mail di conferma. Nella causale di bonifico andrà indicato il “numero d’ordine” indicato nell’e-mail di conferma.

2. Contrassegno
in caso di pagamento con contrassegno sarà addebitato un importo aggiuntivo di 8,00 € a titolo di rimborso delle spese di gestione

3. PayPal e Carta di Credito (Visa, Visa Electron, Mastercard, American Express, Carta Aura, Postepay)
In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal o Carta di Credito, a conclusione dell'ordine, il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal. L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine o direttamente addebitato sulla carta di credito del cliente attraverso il fornitore di servizi PayPal. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di AL SANTO S.A.S., l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del Cliente oppure emesso un rimborso sulla stessa carta utilizzata per l'operazione. In nessun momento della procedura di acquisto AL SANTO S.A.S. è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di AL SANTO S.A.S. contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita il Cliente riceverà un'e-mail di conferma da PayPal.

4. Pagamento diretto in store
Qualora venga selezionato il ritiro del prodotto direttamente nel nostro store sarà possibile eseguire il pagamento al momento del ritiro.

In caso di mancato pagamento o di errore nella procedura di pagamento ordine sarà ritenuto non valido

Torna all'indice ⇪


D – Conclusione del Contratto

Il contratto stipulato tra AL SANTO S.A.S. ed il cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di AL SANTO S.A.S. e, in ogni caso, salvo buon fine del relativo pagamento.

Con la compilazione on-line dell’ordine, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali di seguito trascritte.

Una volta conclusa la procedura di acquisto on-line, il cliente provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali e , se il cliente è consumatore anche nel rispetto di quanto previsto dagli articoli 52 e 53 del D. Lgs. 6 settembre 2005, n.206 (“D. Lgs. N. 206/2005”).

I prodotti rimangono di proprietà del fornitore fino alla liquidazione totale dell'importo dovuto.

Torna all'indice ⇪


E - Sicurezza delle transazioni

Le transazioni on-line con Carta di Credito o con PayPal vengono effettuate direttamente sul sito PayPal, tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo protocollo, certificato Verisign, permette di comunicare in una modalità progettata per evitare l’intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni. AL SANTO S.A.S. non viene a conoscenza dei dati delle Carte di Credito utilizzate dai Suoi clienti.

Torna all'indice ⇪


F - Modalità di consegna

AL SANTO S.A.S. non effettua spedizioni presso Mail Boxes, uffici postali, caselle postali e presso società che forniscono servizi di domiciliazione.

DOVE:
Per le nostre spedizioni ci affidiamo al corriere espresso GLS in tutta l'Italia, isole comprese.
Potrai decidere dove spedire ogni tuo ordine tutte le volte che effettui un acquisto. Ogni indirizzo inserito puó essere salvato, rinominato a tuo piacimento (Casa, Lavoro etc...) e selezionato facilmente al momento del pagamento.
Per il momento non spediamo fuori dall'Italia.


QUANDO:
Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì in orario d’ufficio.


STATO ORDINI:
I tempi di consegna sono normalmente di 2/3 giorni lavorativi.
Riceverai un’email di conferma contenente il Tracking Number per seguire lo stato del tuo ordine.


Le riserve ed i reclami devono essere indirizzati a:

Al Santo S.A.S.
Via IV Novembre, 9a
25124 Brescia

per lettera raccomandata a/r o per e-mail attraverso il form del Servizio Clienti.

Nessuna responsabilità può essere imputata a AL SANTO S.A.S. in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in bolla o documento di trasporto (DDT);
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato.

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva per pacco danneggiato", oppure “ritiro con riserva per pacco aperto” oppure “ritiro con riserva per colli mancanti” sull'apposito documento accompagnatorio.

Torna all'indice ⇪


G - Spese di spedizione

SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A 79,00 € (IVA inclusa, valido su tutto il territorio italiano, incluso le isole).


Su tutto il territorio italiano, escuso le isole, sui ordini inferiori agli € 79,00 verrà aggiunto al totale le spese di spedizione, pari a € 6,90.
Mentre su tutte le isole italiane il costo di spedizione è pari a € 18,00 sui ordini inferiori agli € 79,00
I costi indicati si intendono di IVA inclusa e validi per tutto il territorio italiano (isole comprese).

Le spese di spedizione sono GRATUITE sugli ordini superiori a € 79,00 solo se il cliente conferma l'ordine e non decidesse di fare il reso. In tal caso decidesse di fare reso e avvalerisi del rimborso gli verranno adebitati i € 6,90 delle spese di spedizione.

Torna all'indice ⇪


H - Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 64 D.Lgs. n.206/2005, il cliente che abbia la qualifica di consumatore ha diritto di recedere dal contratto d’acquisto per qualsiasi motivo, nei termini e con le modalità indicate nei successivi articoli.

Il reso è a carico del cliente.

Sono esclusi dal diritto di recesso:

  • Beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati
  • Beni a breve scadenza od a rapido deterioramento
  • Beni consegnati sigillati non restituibili per motivi igienici
  • Beni accessori tipo gioielleria e bigiotteria (collane, anelli, bracciali, ecc)

Per esercitare il diritto di recesso di cui all’art.14.1 che precede, il cliente dovrà compilare il modulo di richiesta reso nella sezione I Miei Ordini e inviarlo a AL SANTO S.A.S. entro 14 giorni lavorativi dalla data del ricevimento dei prodotti, rispetto ai quali viene esercitato il diritto di recesso.

Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, saranno rapidamente comunicate al cliente le istruzioni sulle modalità di restituzione. Il cliente riceverà un' email di autorizzazione contenente la documentazione necessaria per procedere con la spedizione.

Il prodotto di restituzione dovrà pervenire a AL SANTO S.A.S. entro i 14 giorni dalla ricezione della documentazione. A tale scopo farà fede la data di consegna allo spedizioniere.

Il reso può essere richiesto esclusivamente dallo stesso intestatario dell’ordine ed effettuato allo stesso indirizzo utilizzato per la spedizione.

Il prodotto acquistato dovrà essere restituito integro, non usato, ne lavato o altrimenti alterato completo di tutte le sue parti, munito del cartellino di controllo ad esso correlato, dei sigilli di garanzia integri e non manomessi e nella confezione originale (compresi imballaggio e scatole originali, ed eventuale materiale accessorio, quale, a titolo esemplificativo, dustbags, grucce e copri abiti).

Per limitare danneggiamenti alla confezione originale si raccomanda di inserirla in una seconda scatola. Da evitata in tutti casi la posizione di etichetta o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Le spese di spedizione relative alla restituzione del prodotto vengono diversificate in base alle cause di restituzione del prodotto ordinato dal cliente presso il sito www.nadamas.store

  • Le spese di spedizione relative alla restituzione del prodotto sono a carico del cliente
  • Le spese di spedizioni relative a sostituzione del prodotto per problemi relativi a taglia o colore saranno addebitate al cliente

La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino di AL SANTO S.A.S., è sotto la completa responsabilità del cliente.


Il diritto di recesso si applica esclusivamente al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su una o più parti del prodotto acquistato.

Il cliente decade dalla possibilità di esercitare il diritto di recesso, per mancanza della condizione essenziale di integrità del prodotto (o confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui AL SANTO S.A.S. si accerti:

  • L’utilizzo anche parziale del prodotto e di eventuali accessori;
  • La mancanza della confezione esterna, dell’imballaggio interno originale;
  • La manomissione e l’usura dei sigilli di garanzia;
  • L’assenza di elementi integranti del prodotto;
  • L’assenza del cartellino di controllo allegato al prodotto;
  • Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.;
  • Il superamento del limite dei 14 giorni dal ricevimento della merce;
  • Mancato preavviso di recesso

In tali fattispecie non è possibile effettuare il rimborso e i prodotti verrano rispedite al cliente, spese di spedizione a carico del cliente.

Una volta confermato il reso da parte di AL SANTO S.A.S. al cliente verranno offerte tre possibilità di reso:

- Cambio Taglia e/o Colore, spese di spedizione a carico del cliente

- Buono Spesa, escluso le spese di spedizione: verrà inviato un codice coupon utilizzabile per per i prossimi acquisti sul sito Nadamas.it

- Rimborso, escluso le spese di spedizione: entro 14 gg dalla conferma del reso - Verrà rimborsato il costo delle spese di spedizione più economiche al momento dell'acquisto. Per il pagamento con carta di credito o PayPal verrà emesso uno storno, parziale o totale, dell'operazione. In caso di pagamento con bonifico bancario o con contrassegno verrà emesso un pagamento sul conto corrente del cliente precedentemente utilizzato o , nel caso del contrassegno, comunicato successivamente.

Nel caso di particolari difficoltà o problematiche è possibile inviare una richiesta scritta utilizzando il fac-simile allegato al nostro centro assistenza al seguente indirizzo:

info@nadamasstore.it

Oppure via raccomandata all’indirizzo:

AL SANTO S.A.S. - Via Luzzago, 5 – 25124 Brescia

Spettabile AL SANTO S.A.S.

Oggetto: esercizio del diritto di recesso

................, lì ........................

Il sottoscritto (nome e cognome e recapito di chi ha sottoscritto il contratto) intende avvalersi, in base al D. Lgs. 206/2005 art.52 e segg., del diritto di recesso in merito al contratto (o nota d'ordine) n. ......... sottoscritto in data ...........attraverso il Vostro sito e ricevuto in data……………………..

Si richiede inoltre la restituzione della somma di euro ........, pagata in acconto (o a titolo di caparra) con le seguenti modalita' (accredito bancario, vaglia, o restituzione degli effetti cambiari).

In fede,

(firma)........................................

Torna all'indice ⇪


I - Rinuncia all'acquisto

Si informa che è facoltà del Cliente respingere la merce al momento della consegna. Si fa, però, presente che, all’emissione della nota di credito di rimborso, in caso di pagamento anticipato (carta di credito, Paypal, bonifico bancario anticipato), verranno stornate le spese di spedizione fino all’indirizzo di consegna e rientro al mittente. Pertanto, verrà rimborsato il solo importo del prodotto al netto delle spese di trasporto di andata e ritorno.

Torna all'indice ⇪


L - Garanzia e Difetti di conformità

Tutti i prodotti, fatto salvo per quelli deperibili, consumabili o non restituibili per motivi igienici, sono coperti da garanzia legale della durata di 24 mesi.

Il Cliente ha diritto al ripristino od alla sostituzione del Prodotto a sua scelta oppure, secondariamente, ad una adeguata restituzione del prezzo od alla risoluzione del contratto (nel determinare tale importo si tiene conto dell’uso del bene) salvo che una delle possibilità risulti impossibile od eccessivamente onerosa per AL SANTO S.A.S. rispetto ad un’altra.

Il diritto decade nel caso in cui il Cliente non denunci il difetto di conformità entro i due mesi dalla data in cui il difetto si manifesta sempre salvo il caso in cui il prodotto sia di sua natura deperibile od in scadenza in tempi minori, in tal caso la denuncia andrà fatta entro tali tempi.

La garanzia decade comunque nel caso in cui:

  • il prodotto sia stato riparato o alterato da persone diverse dal produttore o da qualsiasi altro soggetto autorizzato;
  • il difetto di conformità del prodotto si sia manifestato oltre il termine di due anni dalla consegna del prodotto;
  • i difetti siano dovuti (in tutto od in parte) a cattivo uso, improprio uso o conservazione o manutenzione o installazione, eseguita da persone diverse dal produttore o da qualsiasi altro soggetto autorizzato oppure inosservanza delle istruzioni fornite dal produttore;
  • al momento della conclusione del Contratto, il Cliente era a conoscenza del difetto e non poteva ignorarlo;
  • il difetto di conformità deriva da istruzioni o materiali forniti dal Cliente.

Nel caso di acquisto da parte di professionisti (con partita iva) si applica la garanzia commerciale di buon funzionamento della durata di 12 mesi.

Per qualsiasi necessità o chiarimento riguardo la garanzia non esitate a contattarci attraverso il il form del Servizio Clienti.

Torna all'indice ⇪


M - Privacy

AL SANTO SAS, in qualità di Titolare del trattamento, informa il cliente che i dati personali dallo stesso forniti ed acquisiti contestualmente, alla registrazione nell’area ad acceso riservato del sito, alla conclusione di un contratto d’acquisto on-line attraverso i dati di un qualsiasi prodotto o al momento della navigazione sul sito attraverso i c.d.”log” di sistema, verranno trattati, mediante strumenti manuali, informatici e telematici per gli scopi di seguito indicati:

a) L’espletamento di AL SANTO SAS delle attività necessarie alla conclusione, gestione ed esecuzione dei contratti di acquisto dei prodotti tramite il sito in propria titolarità;

b) Per finalità strettamente connesse e/o necessarie alla soddisfazione delle richieste formulate, di volta in volta, dall’utente attraverso il sito o a mezzo e-mail od altro strumento di comunicazione;

c) L’esecuzione di obblighi previsti da leggi, regolamenti e dalla normativa comunitaria nonché da disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate dalla legge o da organi di vigilanza e controllo;

d) Invio di newsletter e materiale promozionale avente ad oggetto i prodotti offerti da AL SANTO SAS

Con riferimento alle finalità sopra indicate, AL SANTO SAS informa che il conferimento dei dati è obbligatorio per le finalità sub a),b),c) con la conseguenza che in tali ipotesi, un eventuale rifiuto di conferimento determinerà l’impossibilità per AL SANTO SAS di soddisfare ed evadere gli ordini richiesti o le richieste dei clienti.

In considerazione di quanto sopra, con riferimento ai trattamenti di cui al precedente punto d), AL SANTO SAS richiederà di volta in volta al cliente, tramite apposite maschere collocate sul sito di prestare il consenso esplicito e specifico all’effettuazione di tale tipo e trattamento.

Il trattamento dei dati personali avviene con logiche strettamente correlate alle finalità sopra indicate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi. Inoltre, i dati personali potranno essere comunicati - per le finalità di cui ai punti a),b),c) - a soggetti diversi da AL SANTO SAS, che li tratterranno in qualità di titolari autonomi ovvero responsabili del trattamento. In ogni caso, i dati personali non saranno soggetti a diffusione.

AL SANTO SAS informa che il cliente che comunica i propri dati personali, ha specifici diritti, tra i quali quello di ottenere dal titolare o dal responsabile, ove illuminato, la conferma dell’esistenza o meno dei propri dati personali e che tali dati vengano messi a sua disposizione in forma intelligibile, di conoscere l’origine dei dati nonché la logica e le finalità su cui si basa il trattamento, di ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge nonché l’aggiornamento, la rettifica, o se sussiste interesse, l’integrazione dei dati, opporsi, per motivi legittimi, al trattamento stesso.

Al fine di venire a conoscenza di violazioni o modifiche nelle policies relative alla tutela dei dati personali seguite da AL SANTO SAS, dovute, in via principale, a mutamenti normativi, è opportuno che il cliente consulti costantemente il presente documento.

Titolare del trattamento dati è

AL SANTO S.A.S.
Via Luzzago, 5 – 25124 Brescia
E-mail: info@nadamas.it P.Iva: 03762120982

nella persona che ne ha la rappresentanza legale.

Torna all'indice ⇪


N - Giurisdizione e Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e AL SANTO S.A.S. s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Brescia

Torna all'indice ⇪


O - Condizioni

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da AL SANTO S.A.S. senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet

Torna all'indice ⇪


P - Accettazione Espressa

Ai sensi e per gli effetti di cui agli art 1341 e 1342 del Codice Civile, si dichiara di accettare espressamente le disposizioni di cui agli articoli: B (Modalità d'acquisto); C (Modalità di pagamento) E (assenza di responsabilità relativamente all’uso fraudolento delle carte di credito del cliente); G (Spese di spedizione); H (Diritto di recesso); I (Rinuncia all'acquisto) presenti nella sezione Termini e Condizioni

Torna all'indice ⇪